Forum confederato
Clikka per tornare alla Federazione

La Soffitta 2000 è affiliata a

DISCHI IN ARRIVO
view post Posted on 16/11/2009, 22:59Quote

Group: Moderatore Ivan Cattaneo

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/12/2009, 06:54

CITAZIONE (albertè @ 15/11/2009, 16:03)
Anche il nuovo CD di Renga e Mannoia saranno di cover.... BASTAAAAAAAA!!! :(angry1): :

Se le fanno è perchè non ci sono più idee ... :(

Ma che schifo! <_<

image

"Oh piccolo
imperatore senz'orbe,
conquistatore senza patria,
minima tigre da salotto,
nuziale sultano del cielo
delle tegole erotiche,
il vento dell'amore
all'aria aperta reclami
quando passi e posi
quattro piedi delicati
sul suolo,
fiutando, diffidando
di ogni cosa terrestre,
perché tutto è immondo
per l'immacolato piede del gatto."
(Pablo Neruda)

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 17/11/2009, 16:13Quote

Membro super!

Group: Utenti

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/12/2009, 01:36

Come preannunciato il prossimo 27 novembre esce, infatti ”Ho imparato a sognare“, un disco di cover con alcuni dei brani più amati dalla popolare interprete.
L’unico inedito contenuto nel cd è la celebre “L’amore si odia” cantato in duetto con Noemi e contenuto anche nel suo lavoro “Sulla mia pelle”.
Ho imparato a sognare conterrà una delle prime canzoni di Fiorella Mannoia, ”Caffè nero bollente“, opportunamente rivisitata. Gli altri brani sono:
“Le tue parole fanno male” di Cesare Cremonini,
“Cercami” di Renato Zero,
“La paura non esiste” di Tiziano Ferro,
“Estate” dei Negramaro,
“E penso a te” di Lucio Battisti,
“Mimosa” di Niccolò Fabi,
“E’ la pioggia che va” dei Rokes,
“C’è tempo” di Ivano Fossati,
“Una giornata uggiosa” di Lucio Battisti.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 20/11/2009, 00:21Quote

Membro super!

Diversamente da quello si era sentito qualche mese fa che il nuovo CD era interamente dedicato a Rino Gaetano non è così. S'intitola "Fotografie" e continene sia canzoni nuove che cover

1. Ciao Amore Ciao
2. La Magia E' La Mia Amante (I Was Made To Love Magic)
3. Il Mare Verticale
4. Ma Il Cielo E' Sempre Più Blu
5. Estate
6. Come Pensi Possa Amarti (Como Quieres Que Te Quiera)
7. E Di Amare Te
8. Con Una Rosa
9. Piccolo Villaggio (Vilarejo)
10. Besame Mucho
11. Yesterdays

acquistandolo su iTunes si ha una canzone in più:

Miss Dinamite (Dy-na-mi-te)

L'ho preascoltato su iTunes e lo trovo interessante...

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 27/11/2009, 12:47Quote

Membro super!

Esce 27 novembre il nuovo doppio CD di Baglioni.
Un doppio cd con la partecipazione di settanta artisti della storia della musica italiana tra cui Andrea Bocelli, Enrico Ruggeri, Mina, Alex Britti, Irene Grandi, Riccardo Cocciante, Simone Cristicchi, Michele Zarrillo, Gigi D'Alessio, Anna Tatangelo, Pino Daniele, Elio e le Storie Tese, Renzo Arbore, Giorgia, Laura Pausini, Pooh, Loredana Bertè, Ivana Spagna, Giovanni Allevi, Antonello Venditti, Angelo Branduardi, Edoardo Bennato, Giusy Ferreri, Fiorella Mannoia, Ornella Vanoni, Jovanotti, Gianni Morandi, Franco Battiato, Alice.

E' 'Qpga', il nuovo doppio album di Claudio Baglioni, contenente 52 brani, che uscirà venerdì. Non un remake, né la riedizione del disco del '72.

Anche se ci sono tutte le quindici canzoni di allora, ma in una veste completamente diversa da quella originale. Non solo un "disco-storia", anche se tutti i brani raccontano la storia di Giulia e Andrea: il primo grande amore, quello che non dura tutta la vita, ma te la cambia per sempre. Non una semplice raccolta di canzoni, ma l'inedito incontro tra molte forme musicali: ouverture, preludi, interludi, brani musicali, temi e melodie che si intrecciano e si rincorrono. Un'opera popolare moderna.

Un lavoro corposo, che si è alimentato con le parole del romanzo, le immagini del film e le emozioni dei concerti, nei quali le canzoni sono state eseguite dal vivo, prima di essere incise. Un disco totalmente nuovo dal punto di vista musicale e letterario. Non una 'semplice' riscrittura, ma una composizione musicale completamente rinnovata. Una partitura nella quale si fondono brani editi e inediti con brani e momenti musicali che nascono dalla contaminazione degli uni e degli altri. "Proprio come i personaggi della storia, anche i diversi caratteri melodici - si legge nelle note di Baglioni - cambiano posizionamento sulla 'scena' della narrazione musicale, diventando, di volta in volta, protagonisti, antagonisti, comprimari, personaggi di seconda linea o semplici voci di coro".

Assolutamente da prendere!!!!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 27/11/2009, 15:15Quote

Membro super!

Ecco la track list del Cd di Baglioni:
CLAUDIO BAGLIONI
"Q.P.G.A."
tracklist con ospiti

A
1. OUVERTURE (con Andrea Bocelli)
2. LUNGO IL VIAGGIO (con Enrico Ruggeri, Eugenio Finardi, Francesco Renga)
3. PIAZZA DEL POPOLO (con Alex Britti chitarra)
4. UNA FACCIA PULITA (con Irene Grandi)
5. l'incontro (con Riccardo Cocciante)
6. NUVOLE E SOGNI (con Simone Cristicchi, Michele Zarrillo)
7. DUE UNIVERSI (con Gigi D'Alessio, Anna Tatangelo)
8. SE GUARDI SU (con Baraonna, Pino Daniele chitarra)
9. CENTOCELLE (con Danilo Rea piano)
10. SVELTO O LENTO (con Elio e le Storie Tese)
11. BUON COMPLEANNO (con Renzo Arbore, Morgan)
12. l'appuntamento (con Giorgia)
13. BATTIBECCO (con Paola Cortellesi)
14. CON TUTTO L'AMORE CHE POSSO (con Laura Pausini, Stefano Di Battista sax)
15. LUNGOTEVERE (con Rita Marcotulli piano)
16. JUKE-BOX (con Mario Biondi)
17. CHE BEGLI AMICI (con Pooh)
18. TORTADINONNA O GONNACORTA (con Neri Per Caso, Fabrizio Frizzi, Loredana
Bertè, Ivana Spagna)
19. L'ULTIMO SOGNO (con PFM)
20. MIA LIBERTÀ (con Lucio Fabbri violino, Ron, Luca Barbarossa, Amedeo
Minghi)
21. COSA NON SI FA (con Roy Paci tromba, Nek chitarra)
22. FIUMICINO (con Giovanni Allevi piano)
23. il riparo (con Antonello Venditti)
24. LA PAURA E LA VOGLIA (con Giovanni Baglioni chitarra)
25. LA PRIMA VOLTA (con Claudia Gerini)
26. UN SOLO MONDO (con Alessandra Amoroso)

B
1. PRELUDIO
2. QUEL GIORNO (con Joseph Calleja)
3. IO TI PRENDO COME MIA SPOSA (con Angelo Branduardi violino, Mango, Laura
Valente)
4. l'arcobaleno (con Mina)
5. NOI SULLA CITTÀ (con Giusy Ferreri)
6. STAZIONE TERMINI (con Edoardo Bennato armonica)
7. ANCORA NO (con Giuliano Sangiorgi)
8. BUON VIAGGIO DELLA VITA (con Annalisa Minetti)
9. SISSIGNORE (con Gegè Telesforo, Enzo Jannacci)
10. MIA NOSTALGIA (con Fiorella Mannoia, Walter Savelli piano)
11. il rimpianto (con Ivano Fossati)
12. COME SEI TU (con Dolcenera)
13. PENSIONE STELLA (con Paolo Fresu tromba)
14. QUESTO PICCOLO GRANDE AMORE (con Ennio Morricone piano)
15. AL MERCATO (con Neri Marcorè)
16. PORTA PORTESE (con Fiorello)
17. FIORE DE SALE (con Ornella Vanoni, Luis Bacalov piano)
18. QUANTO TI VOGLIO (con Noemi, Gianluca Grignani)
19. CON TUTTO IL MIO CUORE (con Jovanotti, Fabrizio Bosso tromba)
20. il ricordo (con Gianni Morandi)
21. UN PO' D'AIUTO
22. VIA DI RIPETTA (con Stefano Bollani piano)
23. UNA STORIA FINITA (con Alice)
24. SEMBRA IL PRIMO GIORNO (con Franco Battiato)
25. SUITE
26. NIENTE PIÙ

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 25/12/2009, 11:43Quote

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 21:56, 12 minuti fa

Nuovo cd per Cristiano de Andre "DE ANDRE' CANTA DE ANDRE'" live cd+dvd.

Tracklist:

Mégu megún
'A cimma
Ho visto Nina volare
Se ti tagliassero a pezzetti
Smisurata preghiera
Verranno a chiederti del nostro amore
Amico fragile
La canzone di Marinella
Quello che non ho
Fiume Sand Creek
Il pescatore
DVD

'A cimma
Se ti tagliassero a pezzetti
Amico fragile
Fiume Sand Creek

ARTE il nuovo cd di BUNGARO

Bungaro è l’autore del brano “Dove si vola” di Marco Menegoni, il vincitore della terza edizione di X-Factor. Il cantautore salentino ha scritto il pezzo insieme a Saverio Grandi. Un pezzo importante che ha aperto le porte del Festival di Sanremo a Marco e che apre la strada della visibilità a Bungaro. Il 15 gennaio, infatti, esce il suo nuovo album “Arte“, che si avvale di prestigiose collaborazioni tra cui quella con Fiorella Mannoia e Neri Marcoré.

LE STRADE DEL TEMPO nuovo cd de LE VIBRAZIONI

“Respiro” è il titolo del nuovo singolo de Le Vibrazioni. Una ballata accompagnata dalle note di un pianoforte, strumento musicale che appare per la prima volta in un brano della band. Un pezzo intenso che celebra “l’attimo geniale e divino“, per citare il testo del brano, che ha in sé la vita e che si compie nell’arco di un respiro, un inno alla vita e al suo rispetto. La canzone anticipa “Le strade del tempo”, il nuovo prodotto discografico del gruppo che uscirà il 22 gennaio 2010 su etichetta Sony Music.

IL MONDO DEL PRIMO MAGGIO la prima compilation ufficiale dei concerti a Roma del primo maggio

Per la prima volta viene pubblicato il cofanetto “Il mondo del Primo Maggio” che raccoglie libro, 2 dvd e un cd che raccontano l’edizione 2009 del celebre concertone di Piazza S. Giovanni a Roma. Le esibizioni dei protagonisti insieme a immagini del backstage, interviste inediti agli artisti del cast e a Sergio Castellitto e le e-mail del popolo del Primo Maggio tutto questo e altro ancora nel cofanetto. Il ricavato delle vendite sarà devoluto alla raccolta fondi per gli orfani delle vittime sul lavoro. Vi ricordo che nella scorsa edizione hanno partecipato, tra gli altri, Vasco Rossi, Afterhours, Caparezza, PFM, Edoardo Bennato, Paola Turci, Marina Rei, Motel Connection.

Per gli appassionati di X FACTOR segnalo la pubblicazione di X FACTOR CHRISTMAS ALB UM,la compilation natalizia del talent show di Rai due.

Le voci più interessanti di tutte le edizioni di X-Factor si sono unite in un unico cd dal titolo “X Factor Christmas Album“. Come dice il nome stesso è un album tutto natalizio in cui i ragazzi interpretano alcuni dei brani più significativi del Natale. Ci sono i protagonisti dell’edizione che si è appena conclusa ma anche Aram Quartet, Matteo Becucci, Daniele Magro, i Farias, Ambra Marie e Jury delle passate edizioni. Un cd che si presta molto bene come regalo da mettere sotto l’albero per chi magari è appassionato del talent show o semplicemente delle canzoni natalizie.

Una segnalazione particolare merita DI TANTO AMORE il nuovo cd di IVANO FOSSATI

Nuovo album per Ivano Fossati. È in distribuzione “Di tanto amore”, un album/raccolta nato per valorizzare il repertorio di un artista con oltre trent’anni di carriera. La collezione prende il nome da una vecchia canzone pubblicata da Fossati nel 1979, riproposta in tour di recente.

Non si tratta della solita love songs collection, ma un vero e proprio pezzo di storia, 16 composizioni raccontano l’amore vissuto, scritto e cantato dall’artista.

”Non mi è mai piaciuta troppo la definizione di ”canzone d’amore”, specialmente in relazione alle canzoni del nostro tempo - scrive Fossati nel libretto del cd - mi capita di osservare ancora oggi che le storie dei sentimenti, in particolare le più piccole e semplici, possono avere come sfondo uno scenario nitido, utile e realistico. Credo che basti un solo verso, una parola, magari un’inattesa ambiguità, per illuminare la scena intorno ai protagonisti, e fare in modo che la storia d’amore raccontata in pochi minuti di musica e parole, non riguardi più solo il privato universo di due esseri umani immaginari, ma in concreto il vissuto o la speranza di tante persone”.

Il disco contiene anche un libretto con appunti, schizzi, correzioni autografe dell’autore e una serie di pagine bianche dove ognuno può annotare le proprie emozioni.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 25/12/2009, 21:16Quote

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 21:56, 12 minuti fa

DI TANTO AMORE il nuovo cd di IVANO FOSSATI

Questo cd,gia' recensito ieri in questo spazio,merita un'ulteriore segnalazione considerata la valenza artistica del progetto e la grandezza insuperabile e ineguagliabile del suo autore

“Credo che basti un solo verso, una parola, magari un’inattesa ambiguità, per illuminare la scena intorno ai protagonisti, e fare in modo che la storia d’amore raccontata in pochi minuti di musica e parole, non riguardi più solo il privato universo di due esseri umani immaginari, ma in concreto il vissuto o la speranza di tante persone”.
Queste sono alcune note scritte da Ivano Fossati per presentare il suo nuovo lavoro “Di tanto amore”. L'album, che prende il nome dall'omonimo brano del cantautore ligure del 1979, raccoglie sedici canzoni d'amore (nel senso più ampio del termine) composte dall'artista in oltre trent'anni di carriera, episodi leggendari come “Il bacio sulla bocca”, “La costruzione di un amore”, “Mio fratello che guardi il mondo”, “I treni a vapore”.
La pubblicazione include un quaderno con i testi delle canzoni, appunti scritti dallo stesso Fossati e pagine bianche destinate ad essere, qualora lo si desideri, riempite dagli ascoltatori.

TRACKLIST:
“Di tanto amore”
“Il bacio sulla bocca”
“La musica che gira intorno”
“La costruzione di un amore”
“La casa del serpente”
“Mio fratello che guardi il mondo”
“Vola”
“Una notte in Italia”
“Se ti dicessi che ti amo”
“Il talento delle donne”
“E di nuovo cambio casa”
“I treni a vapore”
“L'angelo e la pazienza”
“La disciplina della terra”
“J'adore Venice”
“L'amante”

P_MSG P_EMAIL Top
81 replies since 20/9/2008, 20:57

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

eXTReMe Tracker

Loredana Bertè Forum, tutto sulla sua Musica Ivan Cattaneo Giuni Russo Loredana Berte Loredana Berté Loredana Berte' Bagnara Calabra Babybertè  TUVOG art multimediale Sanremo Festivalbar Festival bar Bandabertè Una zebra a pois Polisex Music musica italiana underground

Search Engine Optimization and SEO Tools